Monitoraggio dati

 

monitoraggio link1 Sito Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sezione acqua: nella pagina si possono trovare informazioni sulle reti di monitoraggio (quantitativo e qualitativo) e il bollettino mensile delle risorse idriche.

 
appr link4 Servizio Idraulica, Web gis delle risorse idriche: questo strumento permette di visualizzare, consultare e scaricare tutte le informazioni che sono alla base dell’implementazione della Direttiva 2000/60 CE e della redazione del Piano Regionale di Tutela delle Acque .Nella pagina si possono anche scaricare le serie storiche delle stazioni di monitoraggio quantitativo di proprietà regionale. Al momento sono consultabili i dati della rete di monitoraggio piezometrico fino al 2008 (dati validati).

monitoraggio link2 Sito Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, servizio idraulica, Web gis delle risorse idriche: nella pagina si possono scaricare le serie storiche e sono ora consultabili le piezometrie. I dati sono fino al 2008 (dati validati). IRDAT fvg (Infrastruttura Regionale di Dati Ambientali e Territoriali per il Friuli Venezia Giulia) rende accessibili dati geografici ed ambientali di diversa provenienza, contenuto e formato, prodotti in ambito regionale da soggetti pubblici e privati con finalità di sostegno ai processi conoscitivi, decisionali e alle politiche in materia ambientale e territoriale. E' a disposizione degli operatori un framework tecnologico, strumentale, metodologico ed operativo di supporto all'interscambio delle conoscenze geografiche ed ambientali in un contesto inter-istituzionale e multi-disciplinare. I servizi disponibili sono destinati a enti, università, liberi professionisti e privati cittadini che, in qualità di produttori o fruitori di dati, abbiano l'esigenza di condividere informazioni geografiche con altri operatori e di gestire basi informative integrate in contesti complessi e distribuiti.
 
monitoraggio link3 Sito ARPA, stato di qualità dei corpi idrici
L'ARPA FVG svolge molteplici attività di monitoraggio sulle diverse tipologie di acque, che sono naturalmente parte di un unico grande sistema, ma che per maggiore chiarezza possono essere così classificate:
Mare e lagune
Fiumi e laghi
Acque sotterranee
Acque di balneazione
 
monitoraggio link4 Sito Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, protezione civile, Rete idrometeorologica in telemisura: nella pagina sono riportati i dati rilevati dagli strumenti installati dell'ora precedente.